Come preannunciato nei giorni scorsi dal centro funzionale decentrato della Protezione Civile della regione Veneto  è arrivata la neve  nell’alto vicentino, anche a bassa quota.
A Thiene ha cominciato a fioccare intorno alle 15, con i giardini ed i tetti delle abitazioni ‘dipinti’ di bianco.

A Schio la neve è più abbondante ed i nostri lettori, oggi pomeriggio, hanno accolto con entusiasmo il nostro invito ad inviarci le foto che immortalavano i paesaggi innevati che si presentavano ai loro occhi.

Sono stati davvero bravi, regalandoci delle immagini molto suggestive, che la dicono tutta sull’atmosfera che quest’anno si respira in occasione delle festività natalizie.

La prima a rispondere al nostro appello è stata Claudia Lorenzi di Caltrano, seguita subito da Gianna Marcolongo che ci ha inviato da Gallio dove nevica in modo copioso.

Quindi è stata la volta di Arianna De Marchi da Maragnole di Breganze, confermandoci come l’arrivo dei primi fiocchi di neve. Bellissima la foto di Loris Cresci che da Santorso ha fotografato i fiocchi di neve in mezzo a dei fiori gialli, prima che venissero del tutto ricoperti.

neve valdastico

Anche a Piovene la neve ha fatto la sua comparsa, come ci segnala Pina Greco.  Nevica anche a Lugo come ci confermano Lory Duso e Nadia Simionati: quest’ultima ha fotografato via Cavallo innevata.
Un grazie a Elena Dall’Osteria Gianni Busato che ci ha inviato una foto che descrive Valdastico ricoperta da un manto bianco.

Lambita dal manto nevoso anche Marano, come riferisce Clara Bruscagin. Fiocchi di neve  anche a Fara Vicentino (grazie ad Emanuela Trentin ed a Rosetta Battistello per la segnalazione e la foto);  nevica poco ma fiocca anche a Carrè: ce lo riferisce Giovanna Jo Dal Santo.
Un capolavoro la foto di Silvia Paolin, nostra fedelissima lettrice di Thiene che ci ha mandato quello che potrebbe sembrare un fotomontaggio, ma non lo è.

Anna Valerio segnala neve a Chiuppano, Franca Bertoldo ci scrive dal Tretto a Schio, mentre Katia Sessegolo manda uno scatto da Schio centro, zona Duomo. Grazie anche a Claudia Eberle e Vania Broccardo.

Un’altra fedelissima lettrice, Barbara Fabris, ci scrive da Zanè segnalandoci i primi fiocchi di neve. Lo stesso a Zugliano  come riferito da Edward Dalla Costa.

Nevica abbondantemente a Valli del Pasubio come segnala Katia Tchernow. Anche Sandrigo è imbiancata: a confermarcelo Daria Raffaello e Brizia Mairo.

neve lettori3

Da Arsiero e Cogollo Del Cengio ci scrivono Elisabetta Frongia e Morena Fracca.

Le segnalazioni più numerose arrivano dall’Altopiano. Impossibile riportarle tutte, ma gli scatti sono davvero belli e vi ringraziamo con tutto il cuore.
Non avremmo mai pensato che avreste risposto così in tanti al nostro appello.

Ci scusiamo con i lettori che ci hanno mandato segnalazioni e foto che non siamo stati in grado di pubblicare. Ma siamo stati letteralmente sommersi dalle vostre risposte al nostro appello, sia sulla nostra posta di redazione che sulla nostra pagina facebook.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia