lupo

Si è definito ‘in stato di ‘schock’ l’uomo che ieri, alle 23.20, ha filmato un lupo che correva indisturbato lungo la strada principale a Posina e ha condiviso il suo video, che sta facendo il giro del web. Ma è uno ‘stato di shock’ piacevole a quanto traspare dal video, girato per testimoniare l’inaspettato incontro con il ‘re del bosco’.

Potrebbe essere lo stesso esemplare segnalato nei giorni scorsi tra il monte Novegno e il Pasubio. Un lupo solitario, che secondo gli esperti ha abbandonato il suo branco nella zona dei Lessini per cercare un nuovo partner e colonizzare un’altra area.

Un esemplare che ha già dimostrato di non temere particolarmente la presenza dell’uomo, ma che non lo avvicina, come fanno gli animali selvatici.

“Non c’è pericolo per l’uomo – ripetono infatti gli esperti – Il lupo non è un cane e non ha inclinazioni domestiche. Fugge dall’uomo perchè il suo istinto gli dice di allontanarsi”.

Alla vista del video che ritrae il lupo nella sua Posina, il sindaco Andrea Cecchellero ha sorriso e dichiarato: “Se la natura ha deciso così, significa che va bene che ci sia il lupo da noi. La natura difficilmente fa errori”.

A.B.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: