Striscione

L’Ordine ed il Sindacato dei giornalisti sono intervenuti a seguito dell’episodio che ha visto i colleghi di Vicenza Today vittime di uno striscione contro la testata giornalistica, affisso e firmato da Forza Nuova e Lotta Studentesca nella notte tra giovedì e venerdì scorsi.

Un intervento per condannare le intimidazioni fatte dagli esponenti della destra estrema ai giornalisti, che quotidianamente svolgono la loro professione per informare e divulgare notizie.

“Ordine e Sindacato dei giornalisti del Veneto condannano l’attacco di Lotta studentesca e Forza nuova al giornale online VicenzaToday: esporre uno striscione contro una testata giornalistica, tacciandola di diffamare associazioni e singoli, specie in questo frangente storico in cui l’informazione è presa di mira in maniera violenta e con ripetute aggressioni fisiche agli stessi giornalisti, non fa altro che alimentare un clima d’odio che da sempre la categoria combatte. Le regole ci sono e sono quelle stabilite dalla Costituzione repubblicana. Non si confonda il diritto di critica con l’intimidazione”.

Anche i giornalisti di Altovicentinonline si uniscono in piena solidarietà ai colleghi Vicenza Today e auspicano che questi episodi non si ripetano.

La Redazione di Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: