In queste ore è caccia sfrenata al terzetto che ieri sera è sfuggito alla cattura, dopo essere stato intercettato e fermato a bordo di una VW Golf, nel comune di Isola Vicentina in località Castelnovo.

Per fortuna gli agenti, dimostrando grande professionalità, hanno evitato un vero e proprio conflitto a fuoco coi malviventi, che a quanto pare erano reduci dall’ennesimo furto in abitazione.

All’atto di esibire i documenti in un normale controllo, i tre hanno sparato un colpo di pistola per intimidire i poliziotti e guadagnarsi la via di fuga.

Nel frattempo gli agenti hanno esploso a loro volta dei colpi in aria, ma non sono serviti ad arrestare la loro corsa verso la campagna, dove sono riusciti a mimetizzarsi tra la vegetazione.

Tempestivo l’arrivo dei carabinieri che ben conoscevano quell’auto, già notata nei giorni scorsi. Proprio su quell’auto erano nati forti sospetti che si trattasse del mezzo utilizzato da “topi d’appartamento”, che avevano perpetrato furti nelle abitazioni dell’alto vicentino.

refurtiva
A bordo della vettura è stato rinvenuto, e sequestrato, uno zainetto contenente dei monili d’oro, ritenuti provento di furto.  Adesso dovranno essere restituiti ai legittimi proprietari.

La Golf è risultata rubata nel mese di gennaio, nel garage di un’abitazione di Rossano Veneto. E’ già stato rintracciato il proprietario, che ne aveva presentato denuncia.

Nessuna traccia al momento dei tre malviventi, che sono riusciti a sfuggire alle forze dell’ordine per un soffio, dimostrando di non essere certo dei ‘novelli’.

Gli investigatori sospettano si tratti di delinquenti in trasferta.
Ladri e rapinatori pericolosi, perché armati e fin troppo professionisti, tanto da essere capaci di affrontare situazioni a rischio. Come accaduto ieri sera, dove sarebbe potuto scappare il morto, se gli agenti non fossero stati così professionali.
di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia