Grazie all’accordo sottoscritto prenderanno avvio a Bassano del Grappa  le attività dei centri privati accreditati di Radiologia Medica Bassano per le prestazioni radiologiche, dal 23 agosto 2017 e, nelle settimane successive, del Centro Medico di Fisioterapia, per le prestazioni di medicina fisica e riabilitazione.

Le attività dei due Centri, che andranno a soddisfare la richiesta dei distretti aziendali nei due rispettivi ambiti specialistici, si svolgeranno nei locali di Via Cereria, 4-6 di Bassano del Grappa, nello stabile in cui ha sede anche l’Agenzia delle Entrate.

L’accreditamento è stato reso possibile grazie alla Regione Veneto che ha autorizzato il passaggio di una quota di budget dall’ex Ulss 16 di Padova alla ex Ulss 3 di Bassano del Grappa.

L’attuale offerta di disponibilità di prestazioni da privato accreditato si aggiunge a quella già in essere con il CMSR di Altavilla Vicentina.

Per poter usufruire delle prestazioni offerte dai due Centri privati accreditati la persona potrà prenotare con le consuete modalità: accedendo direttamente agli sportelli CUP ospedalieri e distrettuali, negli orari di apertura o per posta elettronica tramite sito aziendale www.aulss7.veneto.it   oppure per via telefonica contattando il call center al numero 800 038990 (gratuito da telefono fisso) o 0424884050 (da cellulare) e infine tramite fax al numero 0424888555.

Nell’ambito radiologico il nuovo centro dispone di mammografo, ecografi, attrezzature tradizionali per le indagini di radiologia. In un secondo momento saranno garantite prestazioni quali TAC e Risonanza Magnetica Nucleare (RMN).

Per usufruire delle prestazioni di riabilitazione nel centro privato accreditato sarà necessaria una preventiva visita fisiatrica nel corso della quale il Medico stabilirà i successivi cicli di trattamento.

“Il soggetto accreditato eroga prestazioni per conto dell’Azienda – ha spiegato Giorgio Roberti, direttore generale Ulss 7 – Con l’Accordo si risponde positivamente agli effettivi bisogni dei cittadini con un maggior numero di prestazioni radiologiche e riabilitative e, nel contempo, si assicura il rispetto dei tempi d’attesa stabiliti dalla Regione Veneto”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia