Grande attesa per la serata inaugurale del festival ‘Parole a Confine’ che si apre stasera alle 20.45 con il concerto di Irene Grandi e i Pastis ‘Lungoviaggio’ all’auditorium-palestra di Carrè.

 

‘Non un semplice concerto – precisa il vicesindaco Valentina maculan – ma un viaggio di contaminazioni visive, canore e sensoriali. Per aprirsi all’improvvisazione. E reagire agli schemi rigidi di chi ha l’ossessione di controllare ogni cosa. Irene Grandi si fa guida in una serata in cui generi, suoni, sguardi si mescolano senza pregiudizio’.

 

Inquietudine e coraggio delle donne, ‘streghe che attraversano l’oscuro con lo sguardo’, contro la prepotenza, la retorica ed i pregiudizi maschili è il filo rosso conduttore di questo 13° festival della letteratura quasi tutto al femminile, organizzato dai tre comuni di Carrè, Chiuppano e Caltrano, che ospiteranno a turno numerose serate di concerti e letteratura.

 

Il prossimo appuntamento sarà martedì 28 marzo alle 20.45 a Chiuppano a Casa Colere con Widad Tamini, scrittrice di padre palestinese e madre ebrea, che presenterà il suo libro ‘Le rose del vento’, racconto di esili e persecuzioni, caccia alle streghe ed epurazioni.

 

M.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia