Il nuovo monologo teatrale scritto e interpretato da Natalino Balasso Velodimaya è una specie di mappa del pensiero contemporaneo. Lo spettacolo andrà in scena sabato 28 febbraio alle ore 21 al Teatro Astra di Schio  e la replica domenica 1° marzo ore 17. Un successo tale di pubblico da far esaurire i biglietti disponibili in meno di due mesi, un’artista talmente amato da portare a Schio oltre 1.800 spettatori, i quali avranno diritto ad un parcheggio riservato per evitare loro disagi a causa della concomitanza della sfilata del Carnevale nel centro storico di Schio.

Natalino Balasso torna a scrivere un nuovo monologo per il teatro dopo aver partecipato negli ultimi tre anni ad avventure teatrali di Compagnia.

Un nuovo lavoro frutto di riscritture successive, una pièce sulla contemporaneità senza risultare stucchevole e senza puntare su facili scorciatoie come le battutine sui politici o sul gossip superficiale. “Ho pensato però che ci fosse, perché c’è sempre stato in teatro, un modo migliore per rappresentare le nostre paure e i nostri desideri di oggi. – dichiara Natalino Balasso – Su questo modo migliore ho voluto indagare per scrivere un monologo che avesse senso recitare in teatro. Nel quale si ridesse, perché non appartengo a quel razzismo del pensiero che ritiene il comico inferiore al drammatico. Ma un monologo nel quale il ridere fosse una conseguenza quasi necessaria del racconto e non una finalità”.

Questo spettacolo parte da due discorsi pubblici: il primo è il discorso che Colin Powell fece nella sede dell’Onu quando dichiarò che c’erano le prove delle armi chimiche in Iraq. Il secondo è il discorso che il presidente dell’Uruguay Pepe Mujica ha pronunciato anni dopo, in occasione di un simposio mondiale sull’ambiente e sullo sviluppo sostenibile. Due pezzi di teatro utili ad indagare la contemporaneità.

La concomitanza con le sfilate di Carnevale, sabato e domenica, potrebbe causare disagi agli spettatori. Il parcheggio riservato per lo spettacolo è quello della Stazione dei Treni. Inoltre segnaliamo la possibilità di parcheggiare in via Vicenza e via Milano e consigliamo a tutti di partire in anticipo e di munirsi di pazienza per raggiungere il Teatro Astra. Info: nr verde 800 601171,info@teatrocivicoschio.it, www.teatrocivicoschio.it.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia