Aria di festa in piazza a Breganze per il Mercatino di Natale. Torna domenica 18 dicembre “Natale a Breganze”, organizzato dalle “Botteghe di Breganze” aderenti alla Confocommercio di Vicenza.

Un appuntamento atteso dai breganzesi, e non, che vedrà la piazza del paese agghindarsi dei colori natalizi. Oltre 40 artigiani posizioneranno le loro bancarelle ai piedi dell’albero di Natale che svetta in piazza, che tanto porta allegramente il naso all’insù dei piccini, ma non solo.
Il via ufficiale dei festeggiamenti avrà inizio alle 9 con l’apertura delle casette e dei gazebo di artigianato artistico, hobbistica, prodotti alimentari e molte altre idee regalo che difficilmente non potranno soddisfare la scelta del pubblico.
Una domenica di festa che sarà rallegrata nel pomeriggio dallo spettacolo di magia comica con il Clown Motel che coinvolgerà i bambini nei suoi giochi di magia, mentre i grandi potranno ammirare l’esposizione delle “Moto Laverda” radunate in piazza sin dalla mattina.
Pizzico di emozione e suspence coglierà alle 15.30 i bambini delle scuole dell’infanzia all’arrivo in piazza di Babbo Natale che donerà un piccolo presente a tutti i bimbi.
All’interno del “Natale in Fiaba” si svolgerà la consueta premiazione del “Concorso Grafico-Pittorico” rivolto agli alunni delle classi quarte della scuola elementare ‘Fioravanzo’ di Breganze, giunto quest’anno alla 7ma edizione: a salire sul palco per le premiazioni sarà il sindaco Piera Campana.

Festeggiare e pensare a chi non può. Questa l’iniziativa in seno al “Natale a Breganze” che vedrà proprio ai piedi dell’albero di Natale un banco speciale che metterà in vendita i prodotti tipici delle zone del centro Italia colpite dal terremoto lo scorso agosto. Un’azione di solidarietà per i terremotati promossa dall’assessorato comunale alle attività produttive e che sarà gestita dalla “Bottega del Pane”.
Una giornata di allegria, acquisti per idee regalo, musica e divertimento resa possibile dalla fitta collaborazione delle Botteghe di Breganze, aiutate dagli Alpini, dalla ProLoco e dalla Fidas di Breganze.

Paola Viero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia