Le bellezze di Schio visibili in qualsiasi momento e a portata di turisti e cittadini, grazie a video che saranno in mostra a Palazzo Fogazzaro.

L’amministrazione comunale ha acquistato e installato nel cuore di Schio un televisore da 60 pollici che manda in continuo i 10 video illustrativi della città,  donati dal Rotary Club.

Era questo il proposito del Rotary Club Schio-Thiene, quando l’estate scorsa, grazie ad una collaborazione con il comune di Schio, aveva deciso di contribuire con un modo innovativo di promozionare la città.

Dieci video, che mostrano i fiori all’occhiello di Schio: Palazzo Fogazzaro, il monumento al Tessitore (‘L’Omo’), il Quartiere Operaio ‘La Nuova Schio’, la chiesa di San Francesco, il duomo di San Pietro, il Teatro Civico e il Castello, il Lanificio Conte Spazio Espositivo, la Fabbrica Alta e il Lanificio Francesco Rossi, il Giardino e Teatro Jacquard.

I video sono la ciliegina sulla torta di un percorso turistico, che si snoda su tre filoni: archeologia industriale e Alessandro Rossi, edifici religiosi, palazzi storici e monumenti e a Palazzo Fogazzaro, turisti e cittadini, potranno schiarirsi le idee per poi andare sul posto e toccare con mano le bellezze della città.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia