Inizia il 16 giugno e va avanti fino a mercoledì 21 giugno: è la Festa Europea della Musica, un appuntamento che anche quest’anno porterà tanti concerti nelle piazze, nelle chiese, nelle vie e nei bar di Schio.
Si comincia venerdì 16 giugno alle 21, nell’anfiteatro di  Palazzo Toaldi Capra con “Le canzoni di Coppi e Bartali” a cura di Theama Teatro. Questi due atleti perfetti, fra i più grandi esistiti, sono stati tanto diversi fra loro quanto possono esserlo due diverse rappresentazioni del mondo, due modi diversi di concepire l’universo e l’esistenza. Il duello fra questi due rivali, fra questi due nemici fraterni, è stato il più bello, il più puro, il più nobile al quale sarà mai dato di assistere nel ciclismo.
Sabato 17 giugno, c’è da scegliere, oppure decidere per una maratona che inizia in centro storico alle 18,  con la musica dal vivo dei Pluncake e prosegue alle 20.30 con “Il canto dell’anima” con il gruppo Vocale Laetetur Cor nella chiesa di S. Antonio Abate, a cura di Coralità Scledense. Alle 21.15 andrà in scena “Allucinatevi alla Sauro” con GB Comiati & CLACKSON in Piazza Falcone e Borsellino. Musica per tutta la sera anche nei bar del centro, nella parrocchia di SS. Trinità e al Ristorante da Beppino.
Domenica 18 giugno, Coralità Scledensa proporrà alle 18.00 in centro storico “Di Canto in Canto”. Alla sera, musica nei bar del centro. Chiuderà la rassegna, mercoledì 21 giugno all’anfiteatro di Palazzo Toaldi Capra, alle 21, “Pane e Musica: Marzia Rigo Unplugged”, una voce, pochi strumenti, mille emozioni dedicate alla musica italiana.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia