Il più romantico simbolo del jazz al QL Cooking Show di Thiene lunedì 6 febbraio alle 21. “Almost Me Chet Baker” un viaggio musicale nella poesia del trombettista jazz più famoso.

Il trio è composto dal chitarrista Carlo Ceriani, compositore e direttore d’orchestra per molti gruppi di musica jazz oltre che per film e opere teatrali, da Gabriele Bolcato alla tromba, fondatore dell’officina musicale ‘Bluevelvet Jazz Project’ e da Nicola Monti al contrabbasso con oltre 15 anni di collaborazioni con ensemble di musica classica oltre a partecipare a diversi tour con Ligabue e Pippo Pollina.
I tre jazzman per l’occasione si ispirano al suono e al genio del trombettista di Yale che più di altri ha segnato il mondo del jazz secondo solo, forse, a Jones Milles.

Un ‘Jazzset’ al QL di Thiene sempre più ricco di sorprese, come il viaggio che “Almost Me” di Ceriati-Bolcato-Monti faranno fare al pubblico, tra alti e bassi, sospesi nei respiri che fecero squillare la tromba di Chet Baker, trombettista jazz che ha stregato più generazioni.

Paola Viero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia