Inaugurata sabato 24 gennaio alle 177 alla Galleria d’Arte Moderna di Thiene la mostra ‘Elementi’. Dal 24 gennaio al 2 febbraio saranno in scena 3 artisti che hanno scelto la Chiesa di Santa Lucia per la loro prima esposizione, che presenterà 3 diverse vedute del mondo presentate con gli occhi di artisti che nulla hanno in comune se non l’abilità artistica.

Silvia Pozzacchio, Agnes Ouvrard e Eric Sorgato, tutti alla loro prima esposizione pubblica, proporranno le loro opere che si ispirano al tema ‘Elementi’.

 

La scledense Silvia Pozzacchio si presenta con acquerelli su cartoncino. Pittrice e restauratrice, nelle sue opere evidenzia abilità e conoscenza del colore, trasformando la superficie in visione poetica.

Agnes Ouvrard, decoratrice e imbianchina francese, propone opere che mettono in risalto l’illusione ottica, la geometria, il colore, la densità della materia e i contrasti. Rigore e precisione sono alla base dei lavori dell’artista.

Eric Sorgato nasce in Francia come musicista, ma la sua arte presto si evolve alla ricerca di impulsi vitali spaziando in altri ambiti. Dopo le ricerche di musicoterapie, Sorgato si è impegnato nella scultura  proponendo lavori carnali di ispirazione classica.

La mostra, organizzata dall’Associazione culturale ‘Le Mani’ in collaborazione con Confcommercio di Thiene e con il patrocinio del Comune di Thiene, sarà aperta sabato, domenica e lunedì dalle 10 alle 12 e tutti i giorni dalle 16 alle 19.00. Chiuso il mercoledì.

Per informazioni consultare il sito www.lemani.org

Ingresso libero.

di redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia