Sarà un weekend intenso di spettacoli musicali quello di Valli del Pasubio. Grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale, Cias eventi e dell’associazione Aspettando Godot il teatro comunale di San Sebastiano ospiterà infatti venerdì 22 sera lo storico cantante Massimo Altomare, affiancato in concerto da Tito Schipa Jr, cui seguirà sabato 23 Pippo Pollina in una delle tappe del suo “Giro d’Italia Tour 2015”.

Valli del Pasubio ripropone dunque illustri artisti del periodo anni ’70-’80, capaci però di reinventarsi in questi ultimi anni, grazie a una due giorni di musica che rende molto soddisfatto Gianvalerio Piva, assessore al Turismo e Vice-sindaco del comune, che ha dichiarato: “Dopo il grande evento in cui abbiamo avuto ospite Mauro Corona in febbraio torniamo a proporre personaggi di rilievo nella storia della musica italiana. Spero avremo un’ottima risposta di pubblico – ha proseguito – perché questi artisti meritano davvero. Massimo Altomare ha lavorato con molti artisti di rilievo ed ha pubblicato diversi album, Tito Schipa Jr si presenta da solo essendo regista, scrittore, cantante, mentre Pollina – ha concluso – è un cantautore che in Svizzera, dove risiede, riempie tutte le sale dove si esibisce, e il prezzo medio di un biglietto si aggira sui 70-80 euro”.

Si aprirà dunque venerdì sera alle 21 con Tito Schipa Junior, eclettico artista unanimemente riconosciuto come uno dei primi esponenti del Rock in Italia, il quale si esibirà con Massimo Altomare. Aprirà la serata Fabio Cardullo, cantautore vicentino. Sabato sera invece, sempre alle 21, andrà in scena Pippo Pollina con i suoi pezzi storici, in seguito all’apertura di Alfonso de Pietro.

F.P.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia