E’ un thienese il vincitore del primo premio di pittura al concorso internazionale di arte contemporanea ‘Premio Arte Laguna’, che si svolge a Venezia.

Alessandro Fogo, 26 anni, ha sbaragliato i concorrenti nella sezione pittura con il suo quadro ‘Bear Ritual’ del 2017.

La motivazione della vittoria è stata così spiegata dalla giuria: “La giuria della sezione pittura della 12’ edizione del Premio Arte Laguna ha deciso di comune accordo di premiare l’opera ‘Bear ritual’ di Alessandro Fogo. Il giovane ALessandro Fogoartista italiano si è contraddistinto rispetto a tutti gli altri artisti selezionati per la qualità pittorica e per accenti che rimandano a pacati ricordi di gusto surrealista e per l’approccio compositivo visionario”.

Il concorso è stato organizzato per la prima volta nel 2006 dall’associazione culturale MoCA (Modern Contemporary Art) su idea dello studio Arte Laguna, con sede a Venezia. La giuria del concorso è composta da direttori di musei e fondazioni, curatori indipendenti e critici d’arte. Ogni anno, i finalisti delle diverse sezioni espongono le loro opere nella sede dell’ Arsenale di Venezia e negli spazi espositivi del Telecom Italia Future Centre, sempre a Venezia.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia