Mostra

Appuntamento sabato 13 gennaio alle 17.30 alla Galleria d’Arte Moderna a Thiene per l’inaugurazione della personale di Michela Ligazzolo ‘Ogni luogo ti sia lieto’.

Dipinti che parlano dell’aspirazione umana di cercare la completezza nella natura. “Ogni dipinto è frutto dell’attesa e della contemplazione – ha spiegato Francesca Rizzo, che ha curato il testo critico della mostra – Con una tecnica pittorica che predilige l’uso del colore ad olio, l’artista non cerca la riproduzione fotografica, ma un rapporto sinfonico, musicale, con gli elementi naturali., in cui l’uomo è un semplice osservatore. Colori tenui, dolci, tonalità non violente, trasmettono quiete e voglia di vivere”.

La pittrice ha fatto propria la frase del poeta Ettore Malasso, che disse: “Ogni luogo del mondo è un angolo d’amore che lieto ci accoglie per essere scoperto”.

La mostra rimane aperta fino al 22 gennaio ogni sabato, domenica e lunedì dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 19 e ogni martedì, giovedì e venerdì dalle 15.30 alle 19. Chiuso il martedì. L’ingresso è libero.

La personale di Michela Ligazzolo è organizzata dall’associazione ArThi, con la collaborazione di Confcommercio Thiene e il patrocinio del comune di Thiene.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: