Arriva una bella notizia per il turismo dell’Altopiano e soprattutto per le malghe della Piana di Marcesina a Enego.

Prenderanno il via i lavori per la realizzazione del nuovo acquedotto che porterà l’acqua nelle zone che finora erano rimaste ‘a secco’ e si dovevano approvvigionare privatamente.

3.150.000 euro il costo dei lavori, finanziati dai fondi di confine, per la realizzazione di un nuovo acquedotto, che permetterà ai malgari di prendere l’acqua direttamente dall’acquedotto pubblico.

“I lavori cominceranno appena si scioglierà la neve – ha spiegato Nicola Finco, consigliere regionale della Lega – L’acqua raggiungerà le malghe di tutta la piana di Marcesina, gli esercizi commerciali, i bari e i ristoranti dell’area”.

A tutti gli effetti, un intervento di riqualificazione della montagna vicentina, con la prospettiva di potenziare il turismo ed intensificare la presenza di malgari e bestiame, fondamentali per la tutela del territorio.finco

“Le malghe diventeranno degli importanti punti di ristoro grazie alla possibilità di usare l’acqua dell’acquedotto – ha concluso Nicola Finco – Ed il potenziamento per il turismo è assicurato”.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia