neve in altopiano 4

Asiago e gli altri Sette Comuni si sono svegliati ieri, con cinque centimetri di neve nei paesi e dieci nelle contrade. Oggi lo scenario è ancora più bello. Lo spettacolo quasi maestoso con il sole che brilla su quel tappeto bianco. La prima spolverata ha imbiancato tutto l’Altopiano fino a Lusiana. In quota come al Verena, ai Larici, alle Melette la neve è stata di più sino a 60 cm ed il vento ha prodotto cumuli di neve sparsi.

neve in altopianoÈ ancora presto per capire se l’inverno sarà nevoso o gli altopianesi resteranno col naso all’insù ad aspettate come è avvenuto negli scorsi inverni. Tuttavia la prima neve ha sempre un che di magico e speciale, il silenzio, l’aria pulita l’odore, un’atmosfera unica. Un piacere per gli occhi vedere tutto coperto di bianco ed i bambini pieni di gioia nel poter giocare a palla di neve o costruire pupazzi.

Gli impianti più in quota apriranno prima probabilmente avendo già una base di neve su cui poi eventualmente spararne di artificiale, tutti tranne le Melette che per quest’anno resterà in stand by in attesa della concretizzazione del progetto per il loro rinnovamento.

G.R.

 

neve in altopiano1 neve in altopiano 2

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: