Il ponte dell’Immacolata ha aperto ufficialmente le porte alla stagione invernale nell’Altopiano di Asiago.

Un successo di prenotazioni e presenze, che fa ben sperare per gli sport invernali, favoriti anche da un meteo che promette neve.

E un grande ritorno per l’Altopiano di Asiago, che era rimasto silente per alcuni anni e ora sembra aver ripreso il vigore di un  tempo, con eventi e inaugurazioni di primo piano.

Rimane tuttavia l’incertezza, dovuta al meteo e alle nevicate, dalle quali dipende il successo degli sport invernali e la soddisfazione dei gestori degli impianti.

Ma sono tante le novità in Altopiano, da Enego a Rotzo, passando per Gallio, Asiago e Roana, con nuovi impianti, rifugi pronti a far degustare i prodotti tipici della montagna e negozi addobbati per invogliare allo shopping.

Su tutto, il clima natalizio che da sempre contraddistingue l’Altopiano. Neve, piste da sci per discesa, fondo, snowboard e slittino. Ma Asiago1anche passeggiate tra i boschi e bevande calde per riposare e rinfrancare lo spirito dopo camminate nel fresco clima dei 78 comuni, dove la temperatura a volte scende così in basso da far registrare record a livello nazionale.

Pienone negli hotel, dove si respira il calore del Natale immersi in addobbi colorati.

Soddisfazione tra gli esercenti, che sono pronti a dare il via alla stagione più attesa dell’anno, che già si preannuncia ricca di soddisfazioni.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia