Immaginare un futuro senza sprechi energetici è possibile. E’ questa la scommessa di alcune piccole realtà montane che si stanno impegnando ad utilizzare energie rinnovabili e naturali e le cui storie saranno lette a lume di candela il 24 febbraio alle 20.30 nella sala conferenze ad Arsiero, durante la serata ‘Le energie della montagna’ che celebra la giornata del risparmio energetico ‘M’illumino di meno’.

 

Durante l’evento, organizzato dal comune di Arsiero ‘in accoppiata’ col comune di Tonezza e da Rai Radio 2, oltre alle letture di storie di coloro che vogliono rivitalizzare la montagna anche dal punto di vista umano e sociale, saranno eseguiti dei brani non amplificati dai musicisti Lorenzo Dal Molin, Nicola Dal Molin, Tobia De Rosso, Stefano Fabrello, Federico Giacomelli, Tommaso Lovato e Daniel Savio. I racconti saranno invece letti da Francesco Dalla Riva e Valeria Pegoraro.

 

La serata sarà preceduta alle 19 da un buffet ‘chilometro zero’ a lume di candela, in collaborazione con gli agriturismi presenti nel territorio di Arsiero. Per informazioni e prenotazioni: 0445/741305, segreteria@comune.arsiero.vi.it entro il 20 febbraio.

 

M.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia