8.421.029 euro sono stati stanziati dalla Regione Veneto per l’adeguamento dell’ospedale di Asiago.

A comunicarlo è Luca Coletto, assessore regionale alla Sanità, che spiegando gli oltre 20milion di euro investiti dalla giunta del governatore Luca Zaia per nuove tecnologie in tutte le Ulss del Veneto, si è soffermato sulla Ulss 7 Pedemontana, che in questo frangente surclassa le altre aziende sanitarie locali per importanza della somma.

8.421.029 che saranno utilizzati per l’adeguamento dell’ospedale di Asiago con sostituzione volumi esistenti e per l’attivazione struttura, con 4.111.435 euro destinati alla convenzione Consip per i servizi di manutenzione e gestione di sistemi IP e postazioni di lavoro.

“In Veneto la parola d’ordine è ‘non sprecare nemmeno un euro’ – ha commentato Luca Coletto – Continueremo ad investire in tecnologie nuove e nell’ammodernamento delle strutture”.

Nel frattempo procedono i lavori per la realizzazione del nuovo ospedale di Asiago, situato a fianco dell’attuale. Nonostante i problemi dell’azienda appaltatrice, dovuti ad un momento di difficoltà economica e alla richiesta di procedura in concordato di continuità, il cantiere non si è fermato e manca solamente il 20% dei lavori per il completamento della struttura.

Se non ci saranno ulteriori intoppi o slittamenti, dovuti a situazioni impreviste, il nuovo ospedale sarà completato entro la fine del 2018.

Anna Bianchini

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia