La cerimonia ufficiale si terrà nella mattinata di martedì 25 aprile 2017 secondo un programma condiviso assieme al Comune di Zanè. Com’è consuetudine ormai da molti anni, la prima parte della mattinata si svolgerà a Thiene e prenderà avvio con il pellegrinaggio per la deposizione di corone d’alloro al Cimitero, al Monumento ai Caduti di Rozzampia, a quello di Santo-Lampertico e al Cippo della Quattro Strade, con partenza alle 8.30 dal Municipio.

Dopo l’alzabandiera ufficiale alle 9.45 in piazza A. Ferrarin, il corteo, percorrendo Corso Garibaldi, si recherà in Duomo dove, alle 10.00, sarà celebrata la S. Messa.

Seguirà l’omaggio al Monumento ai Caduti di Piazza G. Chilesotti, il saluto del Sindaco, Giovanni Casarotto ed il discorso ufficiale, affidato, quest’anno, a Maria Pia Mainardi, Vicepresidente Associazione Resistenze di Venezia, Presidente Associazione Questacittà- Spazio Donna – Responsabile centro antiviolenza ULS 7, Direttivo Istituto della Resistenza e storia contenporanea di Vicenza e di Venezia.

Al termine della manifestazione le autorità si recheranno a Zanè per la deposizione della corona d’alloro al Piazzale Aldo Moro ed il saluto ufficiale del Sindaco, Roberto Berti.

Alla cerimonia thienese parteciperanno il Corpo Bandistico “Patronato San Gaetano”, il Coro Giovanile di Thiene e il Circolo Fotografico “Città di Thiene”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia