Aperta la selezione per frequentare i corsi di propedeutica e chitarra tenuti dall’Associazione “Accademia Musicale” di Schio.

Fino al 15 ottobre è possibile presentare domanda per partecipare alla selezione di 18 posti di corsi di musica gratuiti messi a disposizione dal Comune di Schio e tenuti dall’Associazione “Accademia Musicale”.

Nello specifico i corsi sono 2:

* 12 posti per il corso di propedeutica alla musica riservato a bambini tra i 3 e i 6 anni

* 6 posti per il corso di chitarra riservato a bambini e ragazzi tra i 7 e i 15 anni.

Le lezioni inizieranno dalla seconda settimana di novembre e si terranno 1 volta a settimana, presso la sede dell’Accademia in Via Baratto, 39 (Chiostri de “La C.A.S.A.”). L’orario sarà concordato con le famiglie.

Sia per il corso di propedeutica che per quello di chitarra verranno attivati 2 gruppi.

A carico della famiglia rimane il costo di iscrizione all’Associazione “Accademia Musicale” di Schio che è di 50 euro, con l’impegno a frequentare tutte le lezioni. Inoltre, per partecipare al corso di chitarra è necessario avere lo strumento.

I requisiti sono i seguent:

* il bambino o ragazzo dev’essere residente a Schio;

* il valore ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) relativo a prestazioni per minorenni, o a famiglie con minorenni, in vigore dal 16/01/2016 dev’essere non superiore a € 20.000,00.

L’assegnazione dei posti verrà effettuata in base alla graduatoria predisposta dal Servizio Scuola, privilegiando il valore ISEE più basso.

Nell’eventualità di domande presentate da fratelli e, in caso di un numero di richieste superiori ai posti disponibili, verrà assegnato un posto gratuito per nucleo familiare.

La domanda dev’essere presentata entro e non oltre le ore 13,00 del 15 ottobre 2016 allo sportello QuiCittadino del Comune di Schio, utilizzando il modulo disponibile presso lo Sportello o scaricabile dal sito www.comune.schio.vi.it.

Lo Sportello QuiCittadino è in Piazza Statuto n. 16 ed è aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il giovedì non stop dalle ore 9.00 alle ore 18.30.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia