Le squadre di calcio di Rozzampia e Lampertico e le loro comunità parrocchiali possono dormire sonni un po’ più tranquilli.

Domenica 29 marzo alle 16 al campo Sportivo di Rozzampia, l’Associazione Sinergie 2023 donerà due defibrillatori alle associazioni parrocchiali di calcio ASD R. Toniolo del Santo e ASD Rozzampia.

Gli importanti strumenti salvavita sono stati acquistai grazie a una raccolta fondi promossa dall’Associazione stessa per riuscire a dotare le squadre calcistiche dei defibrillatori che a breve saranno obbligatori per legge.

Sinergie 2023 è un’associazione legata al territorio e si occupa di progetti di collaborazione sociale e culturale.

“Noi di Sinergie 2023 ci siamo impegnati perché le squadre di calcio del Santo e Rozzampia potessero avere questo importantissimo strumento di pronto soccorso – spiega Manuel Benetti, presidente dell’Associazione – I defibrillatori saranno a disposizione delle associazioni sportive ma anche delle Comunità Parrocchiali in caso di feste o sagre”.

Domenica alle 16, prima dell’inizio della partita, ci sarà una breve cerimonia di consegna dei defibrillatori ai presidenti delle squadre ASD R. Toniolo del Santo e ASD Rozzampia.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia