Seppur la novità, adottata per motivi di sicurezza, del calice in plastica stia animando gli appassionati dell’edizione 2017 della Vespaiolona, a Breganze venerdì 23 giugno sono attese 4500 persone per la notte bianca e rossa dei vini Doc.

A partire dalle 19.30 di venerdì e sino alle 2 di sabato, la decima edizione della Vespaiolona organizzata da ‘La strada del Torcolato e dei vini di Breganze’, si prepara alla lunga notte d’estate tra le cantine ed i vigneti, con tappe enograstronomiche, che attira appassionati da ogni angolo d’Italia.
Per le non oltre 4500 persone, questo il numero massimo acconsentito per motivi organizzativi, previsti ben 18 pullman che, su 6 linee, porteranno le persone nelle varie tappe. Diversamente la possibilità di percorrere la Vespaiolona a piedi, muniti del kit appeso al collo, in attesa di gustare il buon vino dei colli attorno a Breganze.

Per il venerdì magico dei vini della Doc Breganzese verrà infatti interdetto il traffico veicolare, per dare modo alle persone di raggiungere le cantine adocchiate in tutta tranquillità e sicurezza, muniti delle mappe predisposte dagli organizzatori, con evidenziati i percorsi da fare a piedi o sfruttando il pullman. vespaiolona 2017_kit

A piedi, è possibile raggiungere le cantine Beato Bartolomeo da Breganze in via Roma, Maculan in via Castelletto, mentre le cantine Bonollo Giuseppe e Vigneti dell’Astico saranno presenti in piazza Mazzini col proprio stand.

Col pullman, sfruttando la linea 1 è possibile arrivare da Firminio Miotti, da Col Dovigo, da Emilio Vitacchio e da Le Colline di Vitacchio GianPietro. La linea 2 invece porterà gli appassionati nei colli di Fara Vicentino alla Transit Farm, la linea 3 tra i vigneti di San Giorgio di Perlena da Le Vigne di Roberto, la linea 4 ai piedi dei colli di Santo Stefano alla cantina IoMazzucato, la linea 5 porta dritta invece a Sarcedo alla cantina La Costa, mentre la linea 6 porterà sulla splendida terrazza naturale di Ca’Biasi.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia