Alla Bit di Milano, boom di richieste sulla Pedemontana Vicentina, meta sempre più scelta dai turisti che arrivano in Veneto. In particolare, è stata la zona di Thiene e quella di Schio-Valdagno ad essere la più gettonata all’edizione 2018 della Bit, dove l’associazione turistica Pedemontana Vicentina era presente con il proprio stand. ‘Un orgoglio ed una gioia infinita vedere i visitatori della kermesse milanese chiedere informazioni sul nostro territorio deplian e cartine che riguardano la nostra area turistica.
Un territorio molto vasto di 54 comuni, tra il vicentino e il veronese, con tre uffici I.A.T. di supporto, che vuole farsi valere in Veneto perchè turismo non è solo Venezia e gondole.

‘Un appuntamento, quello milanese, che ha riconfermato l’interesse dei visitatori verso le risorse turistiche della nostra destinazione – ha spiegato Simone Gasparotto, presidente della Pedemontana Vi., che dal suo insediamento, sta spingendo molto per cambiare l’idea anacronistica che qualcuno ha ancora sul turismo – nel nostro territorio l’offerta non manca di certo, ma che ha forse oggi bisogno di compiere un passo in più’.

Come ha sottolineato il Presidente dell’Associazione Pedemontana Vicentina, “servono azioni concrete per sostenere il turismo nella nostra destinazione. Non possiamo farci scappare l’opportunità di crescita, anche occupazionale, che il turismo ci offre. E’ giunto il momento per chi governa il territorio di riflettere sulla gestione turistica di un’area di grande bellezza come la nostra, oggi ancora poco valorizzata, e per fare questo è fondamentale mettersi in rete e ragionare in un’ottica di macro area che permetterà di aumentare la nostra competitività nei confronti dei concorrenti. E’ giunto il momento di credere ed investire su questo importante settore e dimostrarci capaci, noi stessi, di governare il turismo nell’area, evitando che altri soggetti, esterni, lo governino al posto nostro.”

N.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia