Il meteorologo Marco Rabito non sarà relatore delle serate ‘Meteorologia in Valposina’ organizzate a Posina dal sindaco leghista Andrea Cecchellero venerdì 5 e 12 febbraio.

 

La decisione di rinunciare alla presenza del coordinatore e uomo di punta di ‘Serenissima meteo’, sito web seguito da quasi 30 mila appassionati, sembra sia stata presa a seguito di una bonaria rimostranza dello stesso Cecchellero, dopo il tam tam mediatico cui era stato sottoposto il giovane meteorologo vicentino, reo di aver dato il suo ‘like’ a un post di un amico. il post, ormai è storia, augurava al leader della Lega Nord Matteo Salvini di ‘riposare’ sotto un cipresso.

 

‘Mi sarei sentito in imbarazzo – ha detto il Primo cittadino di Posina – ad avere come relatore proprio Rabito. Ho preferito evitare anche eventuali malumori e rimostranze da parte del pubblico’.

 

I nuovi relatori delle due serate, previste nella palestra comunale alle 20.30, saranno Tobia Scortegagna e Davide Rosa, che tratteranno tra gli altri argomenti il tema delle particolarità climatiche del 2015, il microclima della Valposina e le previsioni del tempo fai-da-te.

 

Rabito può comunque consolarsi: dal web piovono messaggi di solidarietà e apprezzamento per le doti di ottima divulgazione scientifica che gli sono unanimemente riconosciute da chi ha potuto partecipare alle sue lezioni.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia