Un servizio che era conosciuto solo nelle grandi città, ma che è adesso una realtà di casa nostra e che prende piede ogni giorno. Confartigianato  mette a disposizione dei propri soci attivi nel campo dell’alimentazione una nuova opportunità grazie all’accordo con HappyEat, servizio di ordinazione di pasti online, via computer oppure attraverso una applicazione per smartphone o tablet. Tale innovativo canale di vendita può infatti rappresentare non solo una occasione di allargamento del servizio verso il consumatore finale, ma anche per proiettare le aziende associate nel mercato legato alla tecnologia “smart”.

Come funziona Happyeat? L’utente si localizza, vede i ristoranti, pizzerie e gastronomie della zona che siano connessi al servizio e ne sceglie uno. Completa l’ordinazione scorrendo il menù, che non ha variazioni di prezzo rispetto ai listini tradizionali, ed eventualmente personalizza le sue scelte con le varianti disponibili. A questo punto si registra – anche tramite Facebook – e invia l’ordine – per l’asporto o, se disponibile per la consegna a domicilio, – segnalando inoltre l’orario desiderato.

Al quel punto il ristorante, la gastronomia o la pizzeria, utilizzando un apposito dispositivo in dotazione, riceve in tempo reale uno scontrino con l’ordinazione, la accetta – assegnando eventualmente un ritardo rispetto all’orario chiesto dal cliente – e procede con la preparazione dei piatti. Il cliente pagherà in contanti nel momento in cui si recherà a ritirare il pasto, o quando si vedrà recapitare a casa quanto scelto.

“Ordinare al ristorante online è solitamente un’opzione che si trova nelle grandi città – affermano Christian Maliverni, presidente della categoria Ristoratori di Confartigianato e Carlo Zampieri, presidente della categoria gastronomie e pizzerie da asporto – ma, grazie all’accordo con HappyEat, ora è possibile diffondere in maniera capillare anche su tutto il territorio provinciale questo servizio innovativo, che è davvero semplice, economico e in grado di attirare specialmente un’utenza giovane, abituata a utilizzare dispositivi come smartphone, tablet o computer”. Per accedere a HappyEat è sufficiente digitare l’indirizzo www.happyeat.it o, se si dispone di un telefonino di ultima generazione, scaricare la app “happyeat” da Google Play (per dispositivi Android) o da App Store (per iPhone).

Il servizio è attualmente attivo con una ventina di locali nelle zone di Vicenza, Schio, Thiene, Montecchio Maggiore, Sandrigo, Zanè, Marano Vicentino, Caldogno ed in altri centri, ma a breve, grazie anche a questo accordo, si conta di renderlo raggiungibile in tutto il territorio provinciale.

Confartigianato Vicenza, dal canto suo, ha attivato al suo interno un numero dedicato ai locali che volessero ottenere informazioni o manifestare l’adesione ad HappyEat, ovvero 0444/168323, e una email: happyeat@confartigianatovicenza.it.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia