40 ricette di cucina degli avanzi, riciclo e riutilizzo delle pietanze.

Il ricettario è realizzato da Amedeo Sandri e Piergiorgio Casara e la pubblicazione è sostenuta da una campagna di crowdfundind (raccolta fondi) attiva ancora per soli 4 giorni.

Promosso da Rete Gas Vicentina e Comune di Santorso sulla piattaforma Produzioni dal Basso, il ricettario proporrà 40 piatti realizzati con cibi ‘avanzati’, rielaborati con creatività, cura per l’estetica della presentazione del piatto e recupero delle tradizioni culinarie locali.

Le ricette sono state proposte durante il Master in cucina del territorio svoltosi la scorsa primavera. Rete Gas Vicentina e Comune di Santorso hanno deciso di realizzarlo, ma attraverso una campagna di raccolta di donazioni che ne permetta la stampa. Con una Cibodonazione minima di 5 € si riceverà, al termine della campagna, una copia del ricettario, mentre con una donazione di 100 € ci si iscrive al prossimo corso con Amedeo Sandri e Piergiorgio Casara (4 lezioni) in programma a Santorso a novembre e dicembre 2015.

La campagna di crowdfuning si concluderà il prossimo 31 luglio. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo https://www.produzionidalbasso.com/project/ricettario-del-master-in-cucina-del-territorio-con-amedeo-sandri-e-piergiorgio-casara/

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia