La bolletta dell’energia può essere più leggera. Sono infatti aperte a Santorso le adesioni al Gruppo di Acquisto Solare che è nato nell’Altovicentino grazie alla sinergia tra il Comune di Santorso, Legambiente Veneto e i volontari del Gruppo Buona Pratica nell’ambito della più ampia attività dello Sportello Energia.

Dedicato a tutte le famiglie e ai cittadini della zona, questo particolare Gruppo di Acquisto permette di ottenere fino al 20% di risparmio sull’acquisto di un impianto fotovoltaico, solare termico, pompa di calore o su un condizionatore ad alta efficienza. Va ricordato, che gli sgravi fiscali Irpef del 50% sugli impianti fotovoltaici e 65% su impianto solare termico e pompa di calore sono stati recentemente confermati per tutto il 2016.

L’adesione è assolutamente gratuita e non vincolante. Legambiente Veneto e il gruppo Buona Pratica forniranno tutte le informazioni necessarie durante il percorso che porterà alla costituzione del gruppo d’acquisto prima e alla scelta condivisa del fornitore poi.

Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi allo Sportello Energia del Comune di Santorso ogni giovedì dalle 18.30 alle 20, alla Casa del Custode di Villa Rossi a Santorso, o scrivere all’indirizzo sportelloenergia@santorsosostenibile.it

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia