Sarcedo festeggia i cittadini che entrano nella maggiore età. Il Sindaco Luca Cortese, per dimostrare ai ‘suoi’ ragazzi quanto compiere 18 anni significhi acquisire responsabilità nella vita sociale, ha deciso di incontrarli pubblicamente.

Mercoledì 16 dicembre alle 20.30, nella sala del caminetto di Villa Cà Dotta a Sarcedo, gli amministratori di Sarcedo, insieme con i rappresentanti delle associazioni locali che operano nel campo civile, sociale, sportivo, culturale e ricreativo, saranno a disposizione dei neo-maggiorenni per conoscerli e confrontarsi con loro.

“Sarà un momento di riflessione e di scambio di opinioni e proposte – ha spiegato Cortese – La maggiore età introduce a nuovi diritti e nuove responsabilità. La nostra comunità confida molto nell’entusiasmo dei ragazzi, nella loro energia e nella capacità di crescere anche nell’impegno civile, partecipando attivamente alla vita sociale, culturale e politica del paese”.

E per rendere l’incontro ancora più ‘istituzionale’, Cortese ha deciso di regalare ad ogni nuovo maggiorenne una copia della Costituzione italiana.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia