La Grande Guerra per l’Italia iniziò giusto cent’anni fa. Sono tante le iniziative che il Comune di Schio ha pronte per ricordare l’entrata ufficiale dell’Italia nel primo conflitto mondiale.

Autorità e cittadini domenica 24 maggio vivranno una giornata densa di significato e di occasioni per ricordare e riflettere sul valore della pace, sul coraggio, lo spirito di sacrificio e gli orrori che la Grande Guerra, come ogni guerra, porta con sé.

La commemorazione per il Centenario dell’entrata in guerra dell’Italia avrà inizio al Sacrario di SS. Trinità, dove alle 10, si svolgerà una cerimonia, con deposizione di una corona in onore dei Caduti.

Alle 10,30, allo Spazio Espositivo del Lanificio Conte, il Generale di Divisione Amedeo Sperotto, Capo di Stato Maggiore del Comando delle Forze Operative Terrestri, terrà una conferenza sulle ‘Missioni dell’esercito italiano nel contesto delle operazioni nazionali e internazionali’.

La mattinata proseguirà con la formazione del corteo a Largo Fusinelle.

Da qui il Tricolore, portato da 6 studenti del Liceo Scientifico Tron e accompagnato dalle musiche del Complesso Strumenta

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia