Il Comune di Schio rinnova il suo impegno per la scuola con un assegno di 6.750 euro.

Sono 20 le borse di studio che verranno assegnate agli studenti più meritevoli per i risultati conseguiti nell’anno scolastico 2014/2015. Ottenerla non sarà una questione di redito e basta, ma anche di impegno e questo per far capire ai ragazzi che studiare è importante. L’andamento scolastico infatti incide nella valutazione per l’assegnazione della borsa di studio tanto quanto l’indicatore Isee.

“È molto importante il merito perché è legato alla capacità di mettersi in gioco e dimostrare volontà e impegno per raggiungere risultati evidenziabili – ha sottolineato Roberto Polga assessore ai Servizi Educativi – Essa va aiutata e stimolata, soprattutto nella fase di formazione dei nostri giovani, per cercare di eliminare quei limiti al libero sviluppo delle potenzialità di ciascuno come presupposto per una corretta crescita umana e professionale”. Sono confermate le 7 borse di studio del valore di 500 euro per gli studenti che si stanno per iscrivere al primo anno di un corso di laurea, e le 13 del  valore di 250 euro per gli iscritti nell’anno scolastico 2015/2016 al primo anno di una scuola secondaria di 2° grado. Complessivamente verranno distribuiti 6 mila 750 euro.Per poter ricevere la borsa di studio è necessario essere residenti nel comune di Schio e dimostrare la propria dedizione e capacità nello studio conseguendo il diploma di scuola secondaria  di 1° grado, con un punteggio di almeno 8/10, o il diploma di scuola secondaria di 2° grado, con un voto minimo di 70/100. Il valore dell’Isee relativo al nucleo famigliare, in vigore dall’1/01/2015, non deve superare i 30 mila euro e non si deve essere in possesso di ulteriori borse di studio.L’assegnazione verrà effettuata in base alla graduatoria predisposta dal Servizio scuola, assegnando i punteggi stabiliti nel bando: a parità di punteggio avranno precedenza le domande che presentano il valore Isee più basso.

La domanda dovrà essere presentata entro le ore 12.00 del 31 ottobre allo Sportello QUICittadino del comune di Schio. Il modulo per la presentazione della domanda è in distribuzione presso gli uffici del Comune oppure può essere scaricato dal sito www.comune.schio.vi.it

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia