L’Amministrazione comunale offre gratuitamente la possibilità per 12 bambini dai 3 ai 6 anni e 6 ragazzi dai 7 ai 15 anni di partecipare rispettivamente a un corso di propedeutica musicale e a un corso strumentale di chitarra: in questo secondo caso gli allievi dovranno essere in possesso dello strumento. Si tratta in entrambi i casi di 32 lezioni settimanali di 45 minuti per la propedeutica e di 60 minuti per la chitarra.

A carico delle famiglie resterà soltanto il pagamento della quota di iscrizione all’Associazione Accademia Musicale pari a 50 euro.

I requisiti per accedere ai corsi gratuiti, che devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda, sono i seguenti:

1) residenza dei ragazzi nel Comune di Schio

2) impegno alla frequenza

3) valore ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) relativo ai redditi di tutti i componenti della famiglia non superiore a € 20.000,00. Per il calcolo dell’ISEE è necessario chiedere una consulenza ai Centri di Assistenza Fiscale (CAF) autorizzati o all’INPS

Il modulo per la presentazione della domanda è disponibille allo sportello QUICittadino o scaricabile dal sito web www.comune.schio.vi.it e dovrà essere consegnato compilato e firmato entro le 13.00 del 16 novembre 2015 allo stesso sportello, dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00 o giovedì non stop dalle 9.00 alle 18.30.

La graduatoria verrà resa nota a breve.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia