“Le nostre proposte per il nuovo regolamento della Polizia Locale sono pronte, le discuteremo con Orsi in settimana”.

A dirlo è Giovanni Battistella, capogruppo consigliare del Pd di Schio, che ha accolto con poca soddisfazione le spiegazioni uscite sulla stampa del Sindaco Valter Orsi in merito al nuovo regolamento della Polizia Locale.

Il primo cittadino, la settimana scorsa, aveva anticipato alcune novità che andranno a snellire le procedure di operatività degli agenti del Comandante Giovanni Scarpellini e favoriranno la vita sociale con un regolamento più pratico e attuale.

Orsi, al termine delle dichiarazioni, aveva sottolineato di essere in attesa delle proposte dell’opposizione in modo da poter collaborare nella sottoscrizione del nuovo regolamento, così come era successo a Marano Vicentino dove, maggioranza e opposizione avevano firmato all’unanimità.

“Non troviamo giusto che il Sindaco abbia già comunicato alla stampa alcune parti del nuovo regolamento della Polizia Locale auspicando allo stesso tempo la nostra collaborazione – ha commentato Battistella – Eravamo già d’accordo di discuterne questa settimana e sapeva che avevamo pronte alcune proposte. In questo modo dimostra i lasciare poco spazio alla discussione con l’opposizione. Sulla stampa si deve uscire quando l’iter è completo, cioè dopo che maggioranza e minoranza si sono confrontate. Se veramente il Sindaco vuole collaborazione con la minoranza – ha concluso – deve avere aspettare a spendere i tempi sui media e valutare prima le nostre considerazioni”.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia