Stop alle auto sul Monte Summano. Dal 28 giugno fino a domenica 30 agosto la Strada che dal Colletto di Velo porta al Summano sarà chiusa al traffico e solo chi è in possesso di una speciale autorizzazione potrà transitare con l’auto.

La stagione estiva muove ogni anno verso il Monte Summano, con partenza dal Colletto di Velo, centinaia di appassionati della montagna. La sede carrabile di detta strada presenta una larghezza media di 3,5 metri e il transito nei due sensi di marcia costituisce pericolo per la circolazione dei veicoli stessi, ma soprattutto per gli appassionati della montagna che la percorrono a piedi. Per queste ragioni, il Dirigente del Settore n. 4 ha emesso un’ordinanza per regolamentare la circolazione dei veicoli a motore sulla strada di accesso al Monte Summano dal bivio salita Monte Summano – discesa verso San Rocco per tutto il tratto di competenza del Comune di Schio nel periodo compreso tra domenica 28 giugno 2015 e domenica 30 agosto 2015.

Il divieto di circolazione ha validità solo nelle giornate di domenica o festivi dalle 8.30 alle 10.30. Le deroghe a questa regola sono previste solo per il transito in bicicletta, per le Forze di Polizia e i mezzi antincendio e di Soccorso Alpino, per le persone in possesso di autorizzazione del Dirigente del Settore n. 4. Potranno inoltre circolare veicoli muniti di  autorizzazione rilasciata dal Responsabile del Settore LL.PP. del Comune di Santorso e dal Capo Servizio Viabilità del Comune di Schio per quanto di competenza e altri veicoli espressamente autorizzati.

I divieti saranno indicati con apposita segnaletica sul posto.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia