Dopo la sostituzione delle lampade ad incandescenza con lampade a led e l’avvio dei lavori in Piazzetta IV Novembre, per poter completare il posizionamento degli arredi del centro storico verranno rimosse le postazioni di bike sharing di Piazza Rossi e della stazione FFS.

In Stazione verranno posizionati gli arredi e la mappa con le indicazioni dei percorsi turistici, mentre in piazza Rossi per esigenze di spazi dovranno essere riposizionati i banchi del mercato cittadino.

Si valuterà quindi se riorganizzare diversamente in futuro il servizio bike sharing, in quanto attualmente i costi di gestione sono decisamente superiori rispetto al reale utilizzo di questo servizio, che negli anni, pur promosso, è andato diminuendo e oggi registra un utilizzo estremamente basso.

L’Amministrazione è comunque impegnata a sostenere progetti di sviluppo nell’ambito della mobilità sostenibile come la messa a disposizione di postazioni custodite nel cortile di Palazzo Fogazzaro nei giorni di mercato e, per il 2016, è allo studio la messa a disposizione di un contributo per i privati che acquistano bici a pedalata assistita.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia