Il vicesindaco Alberto Samperi punta al secondo mandato per il suo sindaco Giovanni Casarotto e per sostenerlo alle prossime amministrative ha messo in piedi una lista che già dal nome mette in chiaro le intenzioni. ‘Fare per Thiene’ suona come un dichiarazione di intenti e una promessa.

“Fare per il bene della città e dei cittadini – ha spiegato Samperi – Tutti insieme, con un impegno comune”.

Una lista civica che si rivolge agli elettori moderati inclinati verso il centrodestra. “Tutti conoscono il mio orientamento politico – ha sottolineato il vicesindaco – Non rinnego il passato ma ammetto che in questi 5 anni amministrare con una lista civica, senza ‘spinte’ da parte dei partiti e obblighi imposti dall’alto ha portato del bene a Thiene, perché abbiamo agito sempre e solo con un obiettivo:  tutelare la città”.

Professionisti, imprenditori, insegnanti, e casalinghe, pensionati e lavoratori, giovani e meno giovani. Ci sono tutte le categorie nella lista di Alberto Samperi che, tranne lui e Domenico Simonato (consigliere uscente), è caratterizzata per la maggior parte da persone che non hanno esperienza amministrativa e conta anche due italiani di origine straniera in grado di ‘dare una mano’ sul tema dell’immigrazione.

“Vogliamo contribuire alla realizzazione di un progetto amministrativo che possa migliorare ancora Thiene, rilanciata dall’azione del Sindaco Casarotto dopo anni di immobilismo dell’amministrazione precedente, e proseguire il lavoro svolto in questi 5 anni in cui Thiene ha ritrovato un ruolo nell’Alto Vicentino, creando le condizioni affinché le persone che scelgono Thiene per vivere trovino un’alta qualità della vita e le imprese che scelgono Thiene per la loro attività abbiano un ambiente ideale per crescere e svilupparsi – ha ribadito Samperi –Non a caso in questi 5 anni la popolazione residente è aumentata, il saldo naturale è stato positivo, il numero delle imprese e degli occupati è cresciuto. C’è voglia di investire a Thiene sia con progetti di vita che di impresa, grazie a servizi efficienti, a buonissimi asili e ottime scuole, ad un welfare comunale che protegge i più deboli, ad una tassazione rispettosa di chi produce ed intraprende, ad un controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine efficace e costante, ad un’offerta di eventi culturali amplissima, alla disponibilità di strutture sportive per tutti i gusti. Chiediamo la fiducia degli elettori per ‘fare’ ancora meglio: completare la Città degli studi con il nuovo Liceo, offrire spazi sportivi più moderni e all’avanguardia con la nuova palestra polisportiva, dare maggiore sicurezza con il completamento della rete di videosorveglianza e il controllo dei varchi elettronici, ridurre le tasse a cittadini ed imprese per migliorare la situazione economica, liberare risorse per maggiori investimenti nei parchi pubblici, nelle strutture sportive, nella sicurezza degli edifici pubblici, ridurre la burocrazia e migliorare la situazione del traffico.

Al momento la lista ‘Fare per Thiene’ è formata da Alberto Samperi, Domenico Simonato, Corrado Saugo, Faty Boholi, Tiziana Busato, Lorella Bonifazi, Giovanni Filippi, Alberto Grossi, Eugenio Koka, Franco Miotto, Roberta Nardello, Laura Pettinà, Sergio Rigo e Alezzio Zambon.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia