L’Itt Chilesotti trionfa ancora. E questa volta porta a casa il titolo di Campione d’Italia 2016’ nella manifestazione nazionale ‘RobocopJR’, che si è tenuta a Bari alla Fiera del Levante.

I ‘Light’s Edge’, la squadra dell’Itt Chilesotti, capitanati da Francesco Savona, sono arrivati a Bari alla quattro giorni dedicata alla robotica, partecipando nella categoria Rescue Line U19 dopo aver superato la fase regionale. 

In tutto erano settantasette i team giunti da tutta Italia, che si sono affrontati in otto manches che hanno portato la squadra del IMG-20160429-WA0003Chilesotti in vetta alla classifica, con il loro robot creato con dedizione e tenacia da Lorenzo Parise, Francesco Savona e Matteo Nardi della 5B.

Una gara dal finale incerto, determinata dal continuo testa a tesa tra la squadra thienese dei Light’s Edge e la temuta e rispettata squadra brindisina del Team Giorgi 1, separate tra loro in classifica da pochi punti. Alla fine però i ragazzi del Chilesotti hanno avuto a meglio  e  si sono aggiudicati la vittoria e il titolo di Campioni d’Italia 2016 RobocupJR Rescue Line U19.

Paola Viero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia