Un breve collegamento da Thiene ha fatto testare a tutta Italia, i sentimenti che hanno dato origine al gruppo ‘Prima  Noi’, nato dopo l’inizio dell’ ondata eccezionale di immigrati che ha coinvolto l’Alto Vicentino. Il gruppo ieri sera, si è fatto sentire attraverso le telecamere del programma Dalla Vostra Parte. Pochi istanti da Piazza Rossi  per far conoscere gli umori di alcuni cittadini, abitanti non solo di Thiene, che dicono ‘no’ alla presenza di immigrati sul loro territorio.

Il microfono è stato dato ad un disabile in carrozzina, Pino Marra, residente a Velo, che ha raccontato come sia difficile nelle sue condizioni poter vivere con una pensione di  780 euro. Marra ha espresso il suo disappunto nel constatare che per l’accoglienza profughi si investono bene altre cifre.

Purtroppo non c’è stata possibilità di fare intervenire i presenti perchè la puntata era comprensibilmente incentrata sulla tragedia di Palagonia, in provincia di Palermo, dove nel week end scorso, una coppia di pensionati è stata massacrata in maniera barbara da un immigrato, che risiedeva nel centro d’accoglienza di Mineo.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia