Sport come divertimento, salute e base del benessere psico-fisico. Giampi Michelusi, assessore allo Sport a Thiene, non si ferma mai perché ha deciso di far diventare la sua Thiene una città di sportivi. O perlomeno, di sostenitori dello sport.

Domenica 6 settembre dalle 14.30 alle 19.30 prende il via la terza Festa dello Sport, che si svolgerà nel Centro Storico di Thiene e nel Parco di Villa Fabris.

Una giornata ricca di proposte, iniziative e successi, per far capire a tutti che ‘ci sono mille tipi di sport e a Thiene si possono svolgere tutti’.

“Quest’anno abbiamo deciso di allargare la festa anche a palestre private ed attività commerciali, affinché tutti possano accedere alla manifestazione proponendo servizi e prodotti – ha commentato Michelusi – L’intento è quello di introdurre tutte le possibili discipline sportive, per proporre ampio margine di scelta a chi desidera fare sport in un’ottica orientata ad uno stile di vita sano e di assoluta socializzazione. Sarà quindi un’esposizione all’insegna della salute e facilmente  a disposizione dell’intera Città”.

La Festa è organizzata dall’Assessorato allo Sport in collaborazione con le realtà del territorio, una trentina tra associazioni e gruppi, dal calcio all’ippica, dal tennis al pattinaggio, dalle arti marziali ai balli moderni, che metteranno a disposizione proprio personale e materiale informativo nei rispettivi gazebi che saranno allestiti lungo Corso Garibaldi e piazza Ferrarin per farsi conoscere da quanti verranno domenica a Thiene.

Ad allietare i visitatori dell’evento si terranno attività dimostrative, secondo un calendario che vedrà avvicendarsi tutte le associazioni partecipanti alla Festa.

Aderiscono all’evento l’ASD Saltimbanco Academy, l’ASD Nordic Walking, l’ ACSD Kun Lun, l’ASD Hockey Thiene, la Polisportiva Fulgor Calcio Thiene, l’ASD Robur Skate 2000 Thiene, l’ASD Judo Club Robur Libertas, la Polisportiva Fulgor Thiene sez. Volley, Basket e Tennis Tavolo, l’ Associazione Silicon Kafe, ASD Santo 95, l’ A.S.D. Pallavolo Santo Thiene, l’ ASD Thienese C5, l’ASD Basket Thiene, l’A.S.D Real Thiene, La Polisportiva Robur Thiene, l’A.S.D Ciclismo Thiene, il CITH – Camminare Insieme Thiene, l’ASD Tennis Thiene, l’Associazione Tiro a segno di Thiene, l’Associazione Podistica 3C, l’ACD Capoeira Resteira, il VISQUASH, l’ASD Arcieri Accademia, lo Sport Management, l’Aero Club Prealpi Venete, l’A.S.D Accademia della Scherma Malo, il Gruppo Subacqueo Thiene, l’ A.I.A.B Sport Club Vicenza 6 ASD, l’Albero ASD, la Karatè Palestra Centro Sport.

E’ prevista anche la partecipazione del Centro Ippico di Thiene e dell’Associazione XFighter Team, che presenta la nuova palestra di arrampicata nata in città.

Inoltre, da quest’anno l’Amministrazione darà spazio anche alle aziende di Thiene che operano nell’ambito sportivo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia