Si interrompe prematuramente, e senza “happy ending”, il rapporto tra Time To Play e Fabbrica Sacardo. La serata di apertura, venerdì 23 ottobre, ha evidentemente destato qualche preoccupazione ai locatari, nonostante sia filato tutto liscio, senza danni né problemi di alcun genere. Le decine di persone che al primo appuntamento sono dovute rimanere fuori, poiché il numero massimo di entrate era già stato raggiunto, hanno spinto gli ideatori della rassegna, Filippo Tazzer e Valentina Nicoli, a chiedere qualche concessione in più in termini di numero d’ingressi e orari.

Concessioni che gli affittuari non hanno voluto elargire:  l’accordo tra le parti non si è trovato, e i due giovani coordinatori si sono visti costretti a rinunciare, perché accettare tali condizioni avrebbe significato “tagliare le ali” a una manifestazione pensata e costruita in un modo diverso: i vincoli imposti ne avrebbero soffocato la vitalità, portando al fallimento di tutto il pacchetto. Time To Play sta dunque cercando nuovi spazi per poter dare vita alla sua idea, forte del consenso del pubblico e ispirato da una visione nuova e diversa di “intrattenimento”, lontana dai “teen party” confusi e disordinati che spesso finiscono in risse e voltastomaco: l’obiettivo degli organizzatori è quello di creare un’occasione di incontro e di divertimento a 360 gradi, capace di unire musica e cultura e di mescolare insieme diverse generazioni, in un’atmosfera “da club”, arricchita da allestimenti collaterali e popolata da persone che cercano solamente nuove opportunità di associazione e svago.
Il calendario, quindi, non è stato cancellato e l’entusiasmo iniziale, lungi dall’essere smorzato alla prima difficoltà, rimane alto. Il lavoro organizzativo dei promoter è stato massiccio e l’impegno preso è confermato: Time To Play tornerà col secondo appuntamento il 23 dicembre, in una nuova location – che verrà indicata al più presto – arricchito da nuovi eventi collaterali e performance artistiche; ospite musicale della serata sarà il duo di dj “Grasso Brothers”, from Bologna, accompagnato dall’happening artistico di Giulia Filippi.

The party is going on… Stay tuned for news!

Alessandro Mafrica

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia