Medaglia d’oro e di bronzo per i valligiani Massimo Guerra e Nicole Pozzer.

Ai Campionati Italiani Csi (Centro Sportivo Italiano) che si sono svolti lo scorso weekend al parco di Villa Contarini di Piazzola sul Brenta si sono sfidati atleti da tutta Italia.

Massimo Guerra, in forza all’AS Valli e già vincitore del titolo allievi l’anno scorso a Montecatini Terme, ha replicato quest’anno con una prestazione maiuscola, che lo ha visto dominare la categoria Allievi sulla distanza dei 3.400 metri.
Nella prima giornata, quando si sono svolte le gare individuali, ha ben figurato anche Nicole Pozzer, ventiduenne atleta di Valli del Pasubio, arrivata terza nella categoria Assolute. Gara dal grande spessore agonistico che ha visto primeggiare Gloria Tessaro (Polisportiva Dueville).

La seconda giornata invece ha visto di scena lo ‘Staffettone delle regioni’, svoltosi vicino al centro di Abano Terme, dove per ogni categoria si è corsa una staffetta di 5×1300 metri i cui componenti dovevano appartenere alla stessa regione. In questo format si è distinta ancora una volta Nicole Pozzer che ha vinto il titolo assieme alle compagne venete (tra cui ancora una volta Gloria Tessaro del Dueville), e Massimo Guerra che si è piazzato terzo con gli altri staffettisti allievi.

Federico Pozzer

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia