Ciclabile

 Partire da Piovene in biciletta per andare a Posina a mangiare gli gnocchi senza preoccuparsi di auto e traffico? Dal prossimo autunno sarà possibile.

Inizieranno in primavera e termineranno in autunno infatti i lavori per la realizzazione di due tratti della ciclopedonale che, al momento collega Piovene Rocchette ad Arsiero, ma prossimamente sarà estesa fino a Posina.

L’intervento, che sarà sicuramente apprezzato dagli amanti delle due ruote e delle escursioni in paesaggi immersi nella natura, prevede lo stanziamento di 800mila euro, suddivisi al 50% tra le amministrazioni comunali dei sindaci Andrea Cecchellero (Posina) e Tiziana Occhino (Arsiero).Ciclabile Piovene Posina

Ad Arsiero, i lavori riguardano il ripristino e la messa in sicurezza della Strada dei Stancari, mentre a Posina sarà aperto il tratto che da Fusine arriva al centro del paese.

“Gli 800mila euro provengono dai fondi Odi di confine del 2012 – ha spiegato entusiasta Andrea Cecchellero – La ciclabile sarà completata in tutti i tratti, perché abbiamo anche un finanziamento, sempre dai fondi Odi di confine, relativo al 2016”.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: