IMG_1523

Sono approdati domenica a Portimão in Portogallo dopo aver attraversato l’Oceano Atlantico con una bella notizia che ha fatto gioire parenti e amici.

Andrea Stella e Maria Foscarini si sono sposati in pieno oceano il 21 giugno, per suggellare quel grande amore nato sulla terraferma e rafforzato negli anni trascorsi insieme, in gran parte veleggiando tra le onde.

“Sposi Atlantici” ama dire la sposa, che è raggiante quando racconta di averlo gridato ai quattro venti non appena raggiunta la terra.

“Non so se è stato il matrimonio più romantico del mondo – ha commentato Maria – ma sicuramente è stato il IMG_1524matrimonio più romantico dell’oceano”.

38° 33’ N 019° 15’ W sono l’indirizzo della ‘chiesa’ dove si sono celebrate le nozze di Andrea e Maria, celebrate dal comandante Daniele Passoni. Testimone Atlantico l’intero equipaggio: Stefano Locci, Matteo Baldi, Gino Bigai, Roberto Dal Tio e Marco Faggin. “E di sicuro c’erano i miei genitori ad accompagnarmi da lassù”, ha raccontato commossa la sposa.

Per l’equipaggio le nozze sono state una sorpresa, visto che solo il giorno prima sono stati informati della cerimonia con un semplice “Noi ci sposiamo”. E ai marinai che stavano già pensando di avere il tempo di scendere a terra per indossare giacca e cravatta è stato lanciato un “domani a bordo”, che ha scatenato la gioia.

IMG_1525Maria ha svestito i panni da lupo di mare e si è vestita di bianco, con un abito sottoveste e una coroncina di fiori  che poco hanno a che fare con la vita sottocoperta, ma testimoniano la voglia di godersi il giorno più bello, nel posto preferito, come una sposa perfetta.

Anna Bianchini

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: