E’ un MaraRock estremamente innovativo quello che si presenta al pubblico nell’edizione 2016.
Posto che il pezzo forte rimane l’anima rockettara del festival ci saranno altri tre appuntamenti molto interessanti da seguire: la HardRock Race, gara in un percorso ad ostacoli di due chilometri; la “Rock & Block”, competizione che trasformerà il centro di Marano in una parete da arrampicare e infine il Krap Invaders, manifestazione nazionale di Parkour che si svolgerà contestualmente al festival.

Rock & Block
Ce n’è veramente per tutti i gusti in questo 16° MaraRock. Tre giorni di fuoco tra il 7 e il 9 luglio in cui Marano verrà trasformata in un polo di musica e arrampicata urbana. Merito della sinergia tra associazione e amministrazione comunale, con un comitato organizzatore dinamico e giovane che metterà in campo “più di 50 persone nei vari giorni – dice il Presidente Stefano Miglioranza – con la grande novità del Rock & Block”. Si perché nel vicentino non si è mai vista una gara simile. Si tratta di uno street boulder contest che si terrà sabato 9 luglio, una competizione di arrampicata metropolitana su oltre 30 edifici del paese, che per l’occasione diventeranno pareti da scalare. Vince chi riesce a salirne di più e soprattutto chi conquista i più difficili. “Gran finale sabato sera al Parco della Solidarietà – prosegue Miglioranza – con i migliori che si sfideranno tra un concerto e l’altro su parete fissa”.

HardRock Race e Krap Invaders
Ad aprire le danze giovedì alle 19.15 ci sarà la seconda edizione della HardRock Race, una gara di corsa ad ostacoli artificiali di due MaraRock2chilometri organizzata dal gruppo Summano Cobras. Sfruttando le strutture allestite dal gruppo Krap Invaders, che tra venerdì 8 e sabato 9 ospiterà sempre nel Parco della Solidarietà un raduno nazionale di Parkour Frerunning,  gli atleti saranno impegnati in un percorso dinamico, con i 5 migliori tempi di manche a sfidarsi alla fine per la vittoria.

I Concerti
Tutti gli eventi saranno naturalmente accompagnati da dell’ottimo rock. “Non dimentichiamo che il nostro interesse principale è la musica – puntualizza Miglioranza – e anche quest’anno l’offerta è molto valida”. Giovedì sera dalle 22 in poi si esibiranno sul palco del MaraRock i Diplomatics, gruppo nato nel 2012 che propone rock anni ’70, con note blues e punk. Venerdì invece saliranno in cattedra Giorgio Canali e i Rossofuoco dopo l’apertura del gruppo La Notte. Dulcis in fundo sabato con la doppia esibizione dei Red Cadillac per concludere con i The Rock’n’Roll Kamikazes, band di caratura europea che suona blues e punk rock .

 

Federico Pozzer

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia