L’amministrazione di Piovene Rocchette fa il punto dell’attuale gestione rifiuti con una serata informativa aperta a tutti stasera alle 20.30 nella sala conferenze della biblioteca di Piazzale alpini.

Attivo da marzo 2016, il nuovo metodo di raccolta rifiuti ha visto il posizionamento, come in molti altri paesi del vicentino, dei bidoni per la raccolta dell’umido su tutto il territorio comunale apribili con apposita chiave, nonché una raccolta del secco non più porta a porta ma in punti prestabiliti solo il lunedì mattina.

Il relatore Stefano Toldo, responsabile della raccolta di Ava (Alto Vicentino Ambiente), ripercorrerà le modalità della gestione rifiuti da un punto di vista tecnico ed economico e risponderà alle domande dei presenti. Durante la serata si parlerà anche della modalità della micro raccolta dell’amianto.

‘Facciamo il punto della situazione sulla nuova raccolta rifiuti – ha commentato il sindaco Erminio Masero – dopo oltre un anno di buona gestione. Come amministrazione stiamo combattendo soprattutto contro quelle persone che abbandonano i rifiuti, ed abbiamo già messa a bilancio a questo scopo l’acquisizione di altre telecamere mobili, oltre a quelle già attive in paese’.

 

Marta Boriero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia