Santorso ha ricordato le vittime innocenti di tutte le mafie ieri sera, con un sit-in nel cortile di Villa Rossi, durante il quale sono stati letti i nomi delle persone che hanno perso la vita a causa della criminalità organizzata. ‘Terra, solchi di verità e giustizia’ era il nome dell’appuntamento, che ha tracciato un filo che ha unito quattromila comuni italiani e altre città in Europa e Sud America.

Il freddo non ha fermato i partecipanti, che si sono stretti alla presenza del sindaco Franco Balzi, per leggere i nomi delle novecento vittime innocenti, ricordate in occasione della 23esima giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime di tutte le mafie.

“Ieri sera Santorso era una delle quattromila comunità italiane che si sono attivate per questa iniziativa – ha spiegato Balzi – Tanto freddo fuori, ma anche tanto calore nella partecipazione che ci ha visto tutti protagonisti nella lettura dei nomi delle vittime. Con l’impegno di proseguire domani nel fare ciascuno la propria parte per rendere loro onore”.Santorso

A.B.

Santorso

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia