C’è tempo fino al 26 febbraio per iscriversi ai corsi di cucina sana organizzati nell’ambito del progetto ‘Guadagnare salute’.

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alle nuove edizioni del corso di ‘Cucina sana, mangia bene, vivi meglio’, organizzato dai Cooking Leader volontari del progetto Guadagnare Salute, promosso dall’Ulss 7 Pedemontana e dal comune di Schio.

I Cooking Leader sono volontari che, all’interno del progetto Guadagnare Salute e dopo aver partecipato ad uno specifico corso di formazione, svolgono corsi di cucina sana a favore dei loro concittadini.

I corsi realizzati fino ad ora sono risultati molto graditi dai partecipanti che hanno potuto imparare le basi del mangiare sano e preparare ricette gustose con ingredienti salutari.

C’è tempo fino a lunedì 26 febbraio per iscriversi. Il modulo d’iscrizione può essere scaricato dal sito del comune di Schio e va consegnato allo sportello QUICittadino di piazza Statuto, aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e il giovedì con orario continuato dalle 9 alle 18.30.

Per informazioni ci si può rivolgere all’Unità Operativa Promozione della Salute dell’ULSS 7 telefonando al numero 0445 389364.

I corsi sono tre, due dei quali si svolgeranno di mattina e uno di sera.

Le lezioni pratiche si svolgono presso il Centro Civico di Giavenale e al Consiglio di Quartiere, che mette a disposizione il locale cucina. Per tutti i corsi è prevista una prima serata di formazione teorica con il nutrizionista, che si terrà mercoledì 28 febbraio 2018 alle 20 al Polo Formativo alla Casa della Salute di Schio.

Le lezioni pratiche del corso serale si svolgeranno poi venerdì 23 marzo e il 6, 20 e 27 aprile 2018 dalle  19. Il costo del corso è di 45 euro.

Due le edizioni pratiche del corso al mattino: la prima mercoledì 21 e 28 marzo 2018, la seconda mercoledì 11 e 18 aprile 2018, con inizio alle 9. Il costo è di 30 euro.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia