Da Schio segnale di fratellanza e solidarietà a Norcia. Raccolti quasi 12 mila euro per ricostruire la palestra del paese e il Palaromare ospiterà la 31ma coppa Italia di Ju-Jitsu.

L’impegno di solidarietà era scattato grazie al “gemellaggio solidale” promosso dal Karate Bushido Club Schio e dall’amministrazione scledense, con l’associazione Sistema Tattiche Difensive e il suo Maestro, Livio Cesare Proia, che ha promosso la campagna di raccolta fondi per realizzare una nuova palestra a Norcia e che ha illustrato a che punto è il progetto.

Durante la conferenza è stato consegnato “l’assegno” di 11.723,00 euro” pari alla somma raccolta, di cui 6000,00 euro grazie all’attività della protezione civile.

“Torniamo ad appoggiare con grande orgoglio questa importante manifestazione sportiva che porterà a Schio 600 atleti – ha dichiarato l’assessore allo Sport Aldo Munarini -“Ma la cosa più importante sarà far ripartire la palestra a Norcia grazie al contributo che anche Schio è riuscita a esprimere con la propria solidarietà. Lo sport riesce sempre a unire e a essere solidale”.

Locandina Stage Karate

Livio Proia ha sottolineato “come lo sport, e le arti marziali in particolare, diano all’individuo una grande opportunità per imparare a superare gli ostacoli”, mentre Daniela De Pretto del karate di Schio ha raccontato “il rammarico dell’assenza di molti atleti da Norcia che, in mancanza di una struttura adeguata, non hanno potuto allenarsi”

Come già avvenuto nel 2017, anche la 31^ edizione della Coppa Italia di Ju-Jitsu si svolgerà a Schio, al PalaRomare, dal 17 al 18 marzo, per dare continuità alle precedenti 29 edizioni regolarmente svolte a Norcia.
All’importante kermesse sportiva partecipano centinaia di atleti provenienti da10 Nazioni. Il programma prevede lo svolgimento della 31^ coppa Italia Ju Jitsu e lo Stage internazionale Multimarziale. Per il Karate Do sarà presente il Maestro Ferdinanzo Balzarro. Sarà anche un’occasione di festa con la sfilata dei Tamburini di Norcia in costume d’epoca che sfileranno per le vie della città e di esposizione di prodotti tipici di Norcia nell’area adiacente al PalaRomare.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia