“È stato un successo delle autonomie locali e una sonora sconfitta del centralismo. Le altissime percentuali del ‘NO’ confermano che esiste una ‘questione Veneto’, i cittadini ci chiedono di spingere sull’autonomia”.

Questo il commento, affidato ad una nota, di Nicola Finco (Lega Nord) dopo l’esito del referendum costituzionale del 4 dicembre us. “Proprio per questo – afferma Finco – prima dell’estate, andremo alle urne e daremo ai veneti la possibilità di poter esprimere liberamente la propria opinione a riguardo”.

“Dobbiamo rilanciare il referendum sull’autonomia del Veneto – chiede il capogruppo della Lega Nord in Consiglio regionale – non si tratta di un semplice referendum consultivo, daremo infatti al Presidente Zaia un mandato forte per chiedere maggiori competenze e maggiori risorse. Un segnale importante che Roma non potrà assolutamente ignorare, perché questa terra da troppi anni chiede rispetto ed autonomia”. “I colleghi del Partito Democratico – chiosa Nicola Finco – che in questi mesi hanno cercato in tutti i modi di affossare il nostro referendum sull’autonomia, stiano sereni, ai veneti spetterà l’ultima parola”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia